San Valentino: la festa di chi si vuol bene💘

San Valentino: la festa di chi si vuol bene💘

Una ricorrenza piena di Gioia e di Speranza contrapposta ad un periodo tristanzuolo pieno di livore e paura che riecheggia gli untori manzoniani…
Ho pensato di accostare due elementi sottolineando la positiva prevalenza del sorriso sulla paranoia e alla fine ho realizzato che anche l’Amore altro non è che un bellissimo Contagio!
Quelle piccole azioni, i profumi, i suoni, i colori che ci comunicano un senso di temporaneo sollievo. Quei momenti di spensierata tranquillità, quelle persone con cui condividere il silenzio, quelle con cui fare rumore, le giornate di sole e le nostre case quando fuori piove. Quelle infinite banalità che talvolta ci vergogniamo di apprezzare per paura di non risultare originali, quei meravigliosi, intensi attimi di silenzio nel caos che c’è fuori, quei minimi immensi gesti che fanno nascere un sorriso.

Quelle superficiali feste, come San Valentino, che forse hanno solo il grande potere di ricordarci di pensare all’amore, di non limitarci a pensare che sia esclusività degli innamorati, di ricordarci che si può sempre amare qualcosa e, se non ci innamoriamo di qualcosa, di qualcuno, di un panorama, di un luogo a noi caro, di un sapore, di noi stessi, forse ogni giornata sarà un San Valentino senza amante. Ed ecco che oggi, quando penso a San Valentino, ripenso a quella incessante attesa di felicità, quella quiete drammatica che persiste nella speranza che sia lei a venire verso di noi. Questa superficiale festività mi ricorda di muovermi, di correre verso la felicità e di cercare in ogni giorno un motivo per non rimanere ferma ad aspettare.

L’Amicizia, la Gentilezza e la Solidarietà possono essere “epidemie” ben più efficaci e ‘virali’ di qualunque CoronaVirus e di qualsivoglia Livore fetecchioso degli ‘Haters’ di turno!
BUON AMORE A TUTTI❣

ANTONELLA

cropped-blogromaislove1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.