Proiezione pubblica del film ‘Shelley in Rome’ a Piazza di Spagna🎦

 

 Proiezione pubblica del film ‘Shelley in Rome’ a Piazza di Spagna🎦

Sabato 19 febbraio 2022, dalle 18.30 alle 20.00 Proiezione sulla facciata della Keats-Shelley House
Sono disponibili delle cuffie per apprezzare al meglio gli effetti sonori dell’audio in 3D Il film sarà proiettato sulla facciata della Keats-Shelley House sabato 19 febbraio dalle 18:30 alle 20:00.

Fontana della Barcaccia and Spanish Stepsat night in Rome

Shelley in Rome” è un racconto video immersivo diretto da Giulio Boato e prodotto per la Keats-Shelley house da 313 Film Production. È stato presentato in anteprima il 1° dicembre 2021 per lanciare gli eventi della Keats-Shelley House per commemorare il bicentenario della morte di Shelley in Italia l’8 luglio 2022. Shelley in Rome esplora il rapporto di Shelley con la Città Eterna offrendo un approccio psicogeografico e ridà vita al passato attraverso effetti speciali sbalorditivi e un audio panoramico, tridimensionale. Shelley in Rome investiga momenti chiave dell’ultimo periodo della vita di Shelley, contestualizzandoli all’interno della città con l’ausilio dei tre capolavori da lui composti durante la sua residenza romana: Il Prometeo liberato, I Cenci, e Adonais, la sua elegia sulla morte di John Keats.

Il film fa parte del programma #KeatsShelley200, un programma biennale per commemorare i bicentenari della morte di Keats e Shelley nel 2021 e 2022, e per celebrare il loro straordinario retaggio. Il film è gratuito e aperto a tutti e non è necessario registrarsi all’evento. Inoltre verranno fornite delle cuffie per apprezzare al meglio gli splendidi effetti sonori dell’audio in 3D.

Simonetta

cropped-blogromaislove1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.