Arredato con gusto… Un nuova perla la troviamo anche in zona Ponte Milvio e si chiama Punto Mare. Menu di pesce non esteso ma stuzzicante, piatti ben realizzati e porzioni giuste sono i punti di forza del ristorante. Discreta carta dei vini. Servizio attento.In questo caso, il ristorante nasce dall’intuizione di altri due fratelli, Giammarco e Antonio Nofi, già conosciuti dai romani per la risto-pescheria Mare di Terracina di viale Marconi.
Il progetto e la realizzazione dei piatti in particolare, vengono creati con il supporto dello Chef Emanuele Cozzo, famoso fondatore del blasonato Bistrot 64 nel quartiere Flaminio. Il locale si presenta con un format dal design raffinato ed elegante, sia negli spazi interni che esterni. A completare la bellezza della location troviamo come protagonista l’enorme mostra del pesce e le vetrine per astici e aragoste.
Il menù racchiude pietanze classiche e mediterranee ed è accompagnato da una carta dei vini dallo stesso impatto qualitativo. Possiamo definirla una trattoria del pesce dal gusto ricco e al tempo stesso elegante. L’alta preparazione nel settore ittico dei fratelli Nofi si ritrova sia nell’offerta visiva che in quella culinaria, caratterizzata, inoltre, dall’eccellente pescato giornaliero, proveniente in via esclusiva della costa laziale, come ad esempio l’ astice Blu delle isole pontine.
Portare in tavola piatti semplici, ricchi di sapore, con pescato rigorosamente fresco, preparato secondo la tradizione mediterranea è il cuore del progetto Punto Mare.
BlogRomaisLove