Devi devi devi. Ma perché deve essere tutto tanto difficile…”

 “… Devi fare questo e quello. Devi finire questo. Devi devi devi. Ma perché deve essere tutto tanto difficile…”

Pensieri pesanti che sembravano tutti tanto importanti, uno più dell’altro, tutti collegati come una rete enorme da cui sembrava dipendere la mia esistenza. Mi ero scollegata del tutto da me stessa, non mi stavo più ascoltando e mi facevo trottolare dai miei pensieri. E poi come per magia, senza aspettarmela, come se qualcuno avesse cliccato l’interruttore pausa sul mio sistema, chiuso tutti i programmi aperti e mi avesse inviato un email:

“Ciao cara,

finalmente leggi il mio messaggio.

Ho provato a contattarti diverse volte in questi giorni, ma niente. Eri troppo indaffarata con tutti i tuoi pensieri e con il tuo Ego che non riuscivi a sentirmi. Dato che so come sei fatta e so che a volte ti impasticci nel vortice dei tuoi pensieri e vai in panico perché pensi di non uscirne più, nel momento giusto arrivo io e mi faccio viva in qualche modo. Come faccio da sempre. Anche se tu tendi a dimenticartene e ti senti sola e abbandonata da me. A volte pensi pure che lo stia facendo apposta, che voglia metterti i bastoni tra le ruote per renderti tutto più difficile. Invece credimi, non è mia intenzione, anzi. Volevo solo ricordarti di non preoccuparti.

È tutto a posto, io ci sono. Ci sono sempre stata e ci sarò sempre.

Bado a te, ti sostengo e le soluzioni te le porto io… in forma di intuizioni, di buone sensazioni, di pensieri freschi o di momenti di pace come questo che stai sentendo in questo istante. In certi momenti tendi a dimenticare che conosci i 3 principi (Mente, Pensiero e Coscienza), tendi a credere di non conoscerti, di non sapere come funzioni come essere umano e ti scordi di avere il piccolo grande vantaggio di sapere che tutto funziona da dentro al fuori e non viceversa. In certi attimi ti senti in panico perché le cose non funzionano subito come vorresti tu, per poi scoprire un pò dopo che tutto si é risolto e che ti sei allarmata per niente.

Capita che ti arrabbi con me perché in certe situazioni tu volevi andare a destra, ma io ti ho portato a sinistra o perché non capivi perché una certa cosa non sia andata come credevi fosse giusto e solo dopo hai capito il perché. Ti serve un pò di fiducia e pazienza, cara. Fidati di me. Ho tutto sotto controllo. La vita sa sempre cosa è giusto per te. La vita ha come alleati la saggezza interna, il flusso di vita, le intuizioni, il pensiero fresco, la consapevolezza, la mente illimitata, le opportunità infinite. E alla fine siamo tutt’uno. È un illusione quella di essere distaccati da tutto.

Se stessi semplicemente più tranquilla, e mi ascoltassi un po’ di più, ti accorgeresti più facilmente che sta tutto procedendo a meraviglia. Potresti prendere tutto più alla leggera. Le cose avvengono. Farai le esperienze giuste, nel momento giusto… Ogni esperienza ti porterà ad essere più consapevole, a sentire che sei di più, a vivere dal dentro al fuori e ad essere te stessa a modo tuo. Capirai quali pensieri puoi prendere sul serio e quali fare passare come queste belle nuvole nel cielo di Roma. I momenti bui saranno sempre meno lunghi e i momenti dove sarai nella tua chiarezza saranno sempre più presenti.

Tu pensa a goderti questo viaggio insieme a me… fatti portare e vedrai che bella avventura.

Firmato: LA TUA VITA.”

ANTONELLA

cropped-blogromaislove1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.