Italiasquisita 2022 a Roma: alta gastronomia per beneficenza🍽

 Italiasquisita 2022 a Roma: alta gastronomia per beneficenza🍽

ItaliaSquisita, il brand che con l’omonima rivista è il riferimento degli chef italiani con le storie e le ricette dei professionisti che stanno ridefinendo la cultura gastronomica italiana nel mondo, torna ad organizzare anche quest’anno la sua festa di primavera.

Sullo sfondo delle più belle città italiane, ItaliaSquisita esalta la gastronomia contemporanea con i suoi eventi, tra i colori delle stagioni, le grandi degustazioni e il meglio della cucina italiana. Si parte con CUCINA CAPITALE: la festa di beneficenza al THE ST. REGIS ROME – MARRIOTT BONVOY.

Il 4 aprile dalle ore 19:30 negli spazi del St. Regis Roma vengono riuniti i più valenti cuochi, pasticceri e bartender per esaltare la gastronomia contemporanea in un serata animata tra degustazioni e incontri.

Tra i protagonisti, si esibiranno Andrea Pasqualucci, chef del ristorante stellato Moma, Massimo Viglietti, chef di Taki Off, Stefano Marzetti, chef di Mirabelle, Daniele Roppo e Fabrizio Valeriani, rispettivamente chef e bar manager de Il Marchese, Matteo Militello, chef di Aventina, e Chiara Sardella, chef del ristorante Forme.

Come ogni anno, l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione Gaetano Bertini Malgarini Onlus, impegnata dal 2007 nel sostegno di soggetti con disagi psico-sociali supportandoli dalla formazione all’inserimento lavorativo, alla riattivazione di spazi e creazione di imprese sociali.

La location scelta è una delle più blasonate e preziose di Roma: l’Hotel St. Regis Roma – Marriott Bonvoy  ubicato in uno degli angoli più belli e suggestivi di Roma (non lontano dai giardini del Quirinale e dall’incantevole Fontana delle Naiadi di Piazza della Repubblica). L’appuntamento, come di consueto, chiama a raccolta i più grandi interpreti dell’alta cucina laziale per una giornata interamente finalizzata a omaggiare ed esaltare la gastronomia contemporanea, tra i colori delle stagioni e le degustazioni.

Il 4 aprile, quindi, i più illustri chef, pastry chef, mixologist, panificatori e pizzaioli saranno protagonisti assoluti di un evento alla scoperta delle peculiarità gastronomiche romane che saranno in degustazione per tutti i partecipanti con una donazione minima di 75 euro (acquisto degli ingressi unicamente online).

Tra i protagonisti di questo importante appuntamento ci saranno Andrea Pasqualucci, chef del ristorante stellato Moma, Massimo Viglietti, chef di Taki Off, Stefano Marzetti, chef di Mirabelle, Daniele Roppo e Fabrizio Valeriani, chef e barman de Il Marchese, Matteo Militello, chef di Aventina, e Chiara Sardella, chef del ristorante Forme e ognuno realizzerà un piatto, per tutti i partecipanti, simbolo della propria filosofia di cucina.

La festa di ItaliaSquisita sarà dunque una grande opportunità per ritrovare la convivialità, celebrare l’arrivo della primavera e assaporare tutto il gusto dell’alta cucina italiana, dando grande importanza a quello che è il fulcro dell’evento: la solidarietà.

Ingresso acquistabile on line su: https://italiasquisita.net/it/posts/partecipa-a-cucina-capitale-2022

 BlogRomaisLove

cropped-blogromaislove1

ItaliaSquisita 2022
Dove: The St. Regis Rome
Quando: 4 aprile 2022
Costo: minimo 75 euro a persona
Prenotazioni sul sito

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.