Ristoranti Roma Pasqua 2022: qualche suggerimento con menu e prezzi🍽🕊

Ristoranti Roma Pasqua 2022: qualche suggerimento con menu e prezzi🍽🕊

Non avete alcuna intenzione di cucinare anche il giorno di Pasqua? Avete due scelte: ordinare tutto e farvelo portare a casa oppure andare in qualche bel ristorante in città o nei dintorni. Se siete tra chi resterà in città durante le festività pasquali, perché non approfittare per regalarsi un pranzo fuori casa?
A Roma di posti dove andare per il pranzo per la domenica santa c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Occorre però organizzarsi in tempo, altrimenti rischiate di trovare tutto già prenotato.

   Bucavino ( Coppedè)

Colomba, bollicine e romanità. Ma soprattutto un pranzo come a casa e l’emozione di festeggiare la Pasqua di nuovo insieme. L’atmosfera intima di BucaVino, resa ancora più accogliente dalla primavera che avanza effondendo i suoi profumi tra i tavoli all’aperto, è pronta a fare da cornice alla domenica di Pasqua in famiglia con un menu degustazione disponibile anche in versione take away. 

Ad aprire il menu degustazione di Pasqua è un trionfo di sapori della tradizione romana (e non solo): si potrà scegliere tra Casatiello, salumi e l’immancabile vignarola, oppure optare per il classico Carciofo alla giudia o, in alternativa, per l’Insalatina di puntarelle insaporita dalla stracciata affumicata e dalle acciughe.

Regina dei primi è la Lasagna con gli asparagi, taleggio ed erbe fini, accanto al Pacchero con ragù di agnello e olive. I secondi “scendono” in tavola con lo Stracotto di vitella al vino bianco con Porcini e verdure o con l’Arrosto di vitello farcito con lardo e pere con patate. Si chiude in dolcezza con il Gelato alla colomba. ( Costo del menu degustazione è di 55 euro a persona, vino escluso). Lo stesso menu è disponibile anche in versione take away. A Pasquetta il ristorante rimarrà chiuso.

È  consigliata la prenotazione.

Contatti
Via Po n. 45/A 
Telefono: 06 8412803
http://www.bucavino.com

 CUOCO E CAMICIA ( Monti)

È ispirata alla tradizione, alla romanità e ai prodotti di stagione il menu degustazione ideato per il pranzo di Pasqua dallo chef Riccardo Loreni, del ristorante Cuoco e Camicia a Monti. Il pranzo si apre con la Selezione di mise en bouche e calice di Franciacorta e subito dopo la degustazione prende piede con l’Ovetto, carbonara e asparagi. Come primo piatto lo chef propone  un’esplosione di sapori di stagione con i Bottoni ripieni di carciofi alla romana, vignarola, pecorino, e, a seguire, una succulenta Fiorentina di agnello. Il pranzo di Pasqua si conclude in dolcezza con Caramello, caffè, albicocca allo zenzero. ( Costo 60 euro a persona).  È possibile richiedere anche il wine pairing ( Costo 30 euro).

La sera di Pasqua il ristorante sarà aperto e si potranno scegliere le proposte del menu alla carta. Chiuso a Pasquetta. Prenotazioni online sul sito: www.cuocoecamicia.it

Contatti
Cuoco&Camicia
Via di Monte Polacco, 2/4
Tel. 06 88922987

  NUMA AL CIRCO ( Circo Massimo – Aventino)

 I sapori della tradizione pasquale trionfano nei piatti del ristorante Numa al Circo.La grande attenzione alla scelta di prodotti di qualità e all’offerta di piatti autentici e privi di orpelli, caratterizzano l’offerta del ristorante dello chef executive Davide Cianetti anche nel periodo pasquale. Oltre ai piatti alla carta, Cianetti propone le specialità tipiche della Pasqua come ad  Oltre ai piatti alla carta, lo chef Davide Cianetti propone le specialità tipiche della Pasqua come ad esempio la Lasagna con ragù d’agnello, le Fettuccine alla vignarola, l’Agnello, i Carciofi e il Casatiello, il pane salato a forma di ciambella caratteristico delle feste pasquali. A chiudere gli immancabili dolci della tradizione di Pasqua. Tanti gustosi  piatti che potranno essere assaggiati nello spazio interno e nel caratteristico e ampio dehors, a pochi passi dal Circo Massimo. Aperto a Pasqua e a Pasquetta.

CONTATTI
Numa al Circo
Viale Aventino,20
Tel. 06 64420669
http://www.numalcirco.it

 HOSTERIA GRAPPOLO D’ORO ( Centro)

Per il giorno di Pasqua e Pasquetta, Hosteria Grappolo d’Oro – locale tipico di cucina romana vicino Campo dei Fiori – inserirà in menu dei piatti tipici, nel pieno rispetto della tradizione del territorio. Immancabile l’Antipasto pasquale composto da una serie di preparazioni abbinate a salumi e formaggi: uova, corallina, coratella e pizza al formaggio. Lo chef Antonello Magliari preparerà per la Pasqua i Ravioli fatti in casa ripieni di carciofi alla gricia. Immancabile sulle tavole capitoline la Coratella con i carciofi, una celebrazione del quinto quarto. Come dolce pasquale da Grappolo d’Oro si potrà assaporare la Crostata ricotta e visciole e i Maritozzi della Quaresima, i morbidi panini con l’uvetta che, secondo la tradizione, venivano consumati durante il periodo quaresimale e che i fidanzati offrivano alle future spose con all’interno l’anello di fidanzamento.

Contatti
Hosteria Grappolo D’Oro
Piazza della Cancelleria, 80 
Tel: 06 6897080
www.hosteriagrappolodoro.it

 

 AQUALUNAE BISTROT  ( Prati)

Per il giorno di Pasqua, Emanuele Paoloni, chef di Aqualunae Bistrot, ha ideato un menu degustazione. Si inizia con il Benvenuto dello chef, la degustazione di olio pluripremiato sali dal mondo. A seguire Bufala croccante con cuore di corallina e gelato al parmigiano salsati con demi glacés, soufflé ai carciofi, quenelle di fois gras blu di bufala e passionfruit e ancora i Fagottini con cipolla e piselli, brodo di faraona al tartufo, robiola di Roccavarano alle erbette di campo. Si prosegue con Pici acqua e farina con battuto di “piuma” spuma di carciofo arrosto, caviale di salmone e aroma di litsea e il Carré d’agnello al panko con yogurt all’erba cipollina e insalata di asparagi. Un piccolo pre dessert prima de “La colomba nell’uovo” e a chiudere Il dolce arrivederci dello chef. (Costo a persona € 83 e wine pairing a € 32). 

Aperto a Pasquetta con il menu alla carta.

È  consigliata la prenotazione.

CONTATTI
Aqualunae Bistrot
Piazza dei Quiriti 19/20
Tel: 06 31076456
www.aqualunaebistrot.com

Ristoranti Roma Pasqua 2022: QUEEN MAKEDA GRAND PUB (Aventino)

  QUEEN MAKEDA GRAND PUB (Aventino)

Per Pasqua Queen Makeda Grand Pub propone un pranzo speciale dalle 12:30 alle 16:00 con alcuni dei grandi classici pasquali della tradizione dal mondo.  Per iniziare antipasti a centrotavola da condividere, tra questi quiche lorraine, rotolo di frittata con crema di formaggio alla menta, strudel di verdure e pecorino, mini burritos con carciofi e ricotta, panelle e tempura di zucchine, corallina e casatiello.

Si prosegue con un piatto di portata a scelta tra l’Easter Ham, il tipico prosciutto glassato con zucchero di canna, aromatizzato ai fiori di garofano e senape secca servito con insalata di patate e ananas glassato, il Cous Cous con curry di agnello e peperoni dolci, il Lamb Burger di agnello, carciofi, salsa cacio e pepe accompagnato da patatine fritte e le salse fatte in casa, il Wok di tonnarelli con guanciale, cacio, pepe e carciofi e due varianti vegetariane, Lasagna vegetariana con besciamella alla menta, carciofi, asparagi e fave e l’Hamburger di ceci con stracciatella di burrata e cipolla caramellata accompagnato da patatine fritte e salse fatte in casa. 

Per concludere quattro dolci monoporzione al kaiten illimitati, Cubi di torta morbida al cioccolato, Carrot cake con glassa allo zenzero, Colomba con crema al mascarpone, Ricotta ai fiori di arancio con crumble. (Costo 30 euro a persona).

Presente il Menu Kids per i più piccoli composto da un piatto a scelta tra lasagna al sugo, cotoletta di pollo e hamburger, tutti serviti con patatine fritte e succo di frutta. (Costo 15 euro a bambino).  Animazione per bambini a cura de Le Cicogne.

Si ispira alle scampagnate tra amici la Pasquetta di Queen Makeda Grand Pub. Si inizia con gli antipasti a centrotavola da condividere, tra questi Jacked Potatoes, Spanakopita, Uova alla Benedict, Tortino di ricotta, piselli e pecorino, Panelle e tempura di zucchine, Corallina e Casatiello.

A seguire diversi piatti serviti al tavolo, tra le proposte: la Porchetta Queen MakedaPollo allo spiedo con salsa mediterranea, Spiedini mistiCarpaccio di pastramiInsalata di patate con cavolo viola in agrodolce, carote al burro e padellaccia di verdure di stagione e due varianti vegetariane Tomino alla piastra con padellaccia di verdure di stagione e Hamburger di ceci con stracciatella di burrata e cipolla caramellata accompagnato da patatine fritte e salse fatte in casa.

Per concludere quattro dolci monoporzione al kaiten illimitati: Cubi di torta morbida al cioccolato, carrot cake con glassa allo zenzero, colomba con crema al mascarpone, ricotta ai fiori di arancio con crumble. (Costo 25 euro a persona bevande escluse).

Disponibile  il Menu kids per i più piccoli composto da un piatto a scelta tra lasagna al sugo, cotoletta di pollo e hamburger, tutti serviti con patatine fritte e succo di frutta. (Costo 15 euro a bambino) È consigliata la prenotazione.

CONTATTI:
Queen Makeda Grand Pub
Via di San Saba 11
Tel. 06.5759608
www.queenmakeda.it
BlogRomaisLove

cropped-blogromaislove1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.