SCARCIOFATA: 25 Aprile la 62° FESTA DEL BACCANALE A CAMPAGNANO🍽

Festa del Baccanale 2022: c’è la “scarciofata”

Si svolgerà il 25 aprile, a Campagnano Romano, la 62esima Festa del Baccanale. La manifestazione torna dal vivo dopo le restrizioni per l’emergenza Coronavirus per una giornata all’insegna delle tradizioni folkloristiche ed enogastronomiche.

La Festa del Baccanale a Campagnano Romano avrà inizio da piazzale Ortonelli alle 9 con apertura degli stand con prodotti di artigianato locale, enogastronomia, agroalimentare della tradizione laziale.

Alle 10 avverrà l’inaugurazione della 62esima Festa del Baccanale, con tradizionale accensione del falò di sarmenti di vite per la degustazione del Carciofo Campagnano – Accompagna la cerimonia la Banda Iris – presenti tutte le forze politiche e militari del territorio

Alla 11,30 ci sarà la grande “Scarciofata alla Campagnanese”: più di 5000 carciofi “alla matticella” cotti direttamente su brace di sarmenti di vite e oltre 400
Kilogrammi di salsicce arrostite su brace di quercia e servite su pane locale.

Dalle 8 del mattino e fino al tramonto, inoltre, si terrà la tradizionale Fiera di San Marco per tutte le vie del paese con oltre 140 espositori.

💗SIMONETTA 💗

Festa del Baccanale – Vicolo Ortonelli – Campagnano di Roma

25 Aprile 2022 dalle ore 9 al tramonto

per info: https://www.facebook.com/proloco.campagnano

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.