¬†Cinema King, domani 4 maggio ore 21.15 prima del film “La grande guerra del Salento”ūüé¶

 

¬†Cinema King, domani 4 maggio ore 21.15 prima del film “La grande guerra del Salento”ūüé¶

Sar√† presentato nella Capitale¬†domani¬†alle ore 21.15¬†presso il¬†Cinema King¬†(Via Fogliano, 27), alla presenza del regista e del cast,¬†La Grande Guerra del Salento¬† di¬†Marco Pollini, prodotto da¬†Ahora! Film¬†con il sostegno dell’Apulia Film Commission film fund¬†e tratto dall‚Äôomonimo romanzo storico di¬†Bruno Contini.

Il film, in uscita il 5 maggio, vede nel cast¬†Marco Leonardi,¬†Paolo De Vita,¬†Pino Ammendola,¬†Uccio De Santis,¬†Valerio Tambone,¬†Lucrezia Scamarcio,¬†Riccardo Lanzarone,¬†Martina Difonte,¬†Fabius De Vivo,¬†Rossana Cannone,¬†Michele Vigilante,¬†Loretta Micheloni,¬†Stefania Ciccarelli,¬†Giuseppe Ninno¬†(Mandrake),¬†Fabrizio Saccomanno,¬†Andrea Scardigno,¬†Serena D’Amato¬†e¬†¬†Luca Pastore.

Nel secondo dopoguerra, mentre la storia si lecca le ferite di due guerre¬†mondiali, in Salento se ne scatena un’altra, che ha per eserciti gli abitanti di due paesini, Supersano e Ruffano. A farla scoppiare desideri di potere, deliri¬†di onnipotenza, follia e … una partita di pallone.

La rivalità tra le squadre di calcio del Supersano e del Ruffano fa da contorno alla rivalità tra due uomini. Ernesto, imprenditore agricolo e presidente della squadra di calcio di Supersano e Alfredo, generale in pensione del regime fascista e presidente del Ruffano Calcio.

Sullo sfondo, l’amore tra Giulio e Agnese e l’amicizia che li unisce ad un’altra coppia di giovani, Giovanna e Antonio.

Quest’ultimo fu il primo tifoso nella storia d’Italia a prendere la vita per una partita di pallone.

Simonetta

cropped-blogromaislove1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.