Trucco labbra 2022: tendenze a tutto comfort👄

 

Trucco labbra 2022: tendenze a tutto comfort👄

La parola d’ordine per il make up labbra è comfort! Il trucco labbra 2022 vuole prodotti confortevoli, capaci di coniugare colori pigmentati a texture avvolgenti e sensoriali. I brand cosmetici propongono un nuovo concetto di make up labbra: le alte performance in termini di lunga durata e pigmentazione sono ottenute esclusivamente mediante formule ricche di ingredienti curativi e nutrienti.

Non ci resta che scegliere tra i numerosi rossetti idratanti, i luminosissimi oli labbra e i lip balm più nutrienti. In stick o liquidi sono tutti prodotti confortevoli e con formule a lunga tenuta. Questi sono i cinque prodotti da provare:

  • per chi non sa rinunciare al comfort dei balsami labbra, ecco Guerlain Kiss Kiss Bee Glow, ricco di miele e ingredienti super nutrienti;
  • per chi si affida a un brand e un prodotto iconico ci sono i rossetti Dior Addict a effetto levigante, con il 95% di ingredienti di origine naturale;
  • chi vuole sperimentare prodotti assolutamente trendy può scegliere i rossetti Fenty Beauty Fenty Icon, con acido ialuronico e vitamine;
  • chi è in dubbio tra un lip balm morbido e un accessorio elegante risolve con Givenchy Rose Perfecto, con acido ialuronico e burro di karité;
  • a chi piace l’effetto lucidissimo degli oli labbra non resterà deluso da Tarte Maracuja Glossy Lip Oil, con frutto della passione e 6 oli nutrienti.
Trucco labbra con rossetti nutrienti
Fenty Beauty rossetti Fenty Icon – pic: @fentybeauty
Olio labbra nutriente
Hourglass Lip Treatment Oil nuance 28 – pic: @hourglasscosmetics
Trucco labbra con lip gloss nutriente
Trucco labbra comfort 2022
Pat McGrath rossetto Bridgerton SatinAllure nuance Négligée – pic: @patmcgrathreal

LA TENDENZA PRODOTTI IBRIDI, TRUCCO E SKINCARE INSIEME

I prodotti sono ormai ibridi: uniscono gli immancabili requisiti trucco a peculiari caratteristiche skincare! Proprio come vogliono i beauty trend 2022 e le tendenze trucco 2022. Ecco allora nuovi oli labbra, lip balm e rossetti a base di ingredienti naturali come olio di argan, burro di karité ed estratti di fiori. Tra i tanti prodotti dalle texture morbide e sensoriali per le labbra ci sono i nuovi rossetti Chanel Rouge Allure L’Extrait, i rossetti MAC Love Me Liquid Lipcolour e i rossetti Charlotte Tilbury Hyaluronic Happikiss, che hanno anticipato la tendenza.

Make up labbra comfort 2022
Chanel rossetto Rouge Allure L’Extrait nuance 832 – pic: @chanel.beauty
Trucco labbra 2022
Rossetto Anastasia Beverly Hills Satin colore Rose Dream

COME SI EVOLVONO LE FORMULE DEI PRODOTTI LABBRA

Quali ingredienti non devono mancare per avere texture morbide e sensoriali? Sicuramente gli oli. Argan, cocco, avocado, jojoba e oliva: tutti ricchi di antiossidanti ed elementi protettivi. Poi i preziosi burri vegetali, come il burro di karitè, mango, cacao o cocco. Estratti e cere di fiori, come rosa, gelsomino e mimosa, sono presenti in quasi tutti i prodotti. Ma anche alcuni ingredienti tipici della skincare come l’acido ialuronico rimpolpante, la vitamina E antiage e le ceramidi vegetali per mantenere il giusto livello di idratazione. Ci sono infine prodotti contenenti miele, un ingrediente super nutriente. Tutti elementi che rendono soft e piacevoli tutti i prodotti per il make up labbra 2022. Ne fanno delle referenze perfette da usare quando non si sa come truccare le labbra secche o da utilizzare per avere labbra carnose con l’aiuto del make up!

Balsamo labbra Guerlain

Natasha Denona I Need a Rose lip gloss nuance Daphne – pic: @natashadenona

Cosa ne pensate di questo trend make up labbra 2022 a base di prodotti non solo belli, ma anche confortevoli? Quali sono i prodotti preferite per il trucco labbra? Fateci sapere le vostre opinioni e preferenze nei commenti!

Un 👄 Rita

cropped-blogromaislove11.png

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.