IL SABATO DEL VIGNAIOLO: sabato 14 maggio a Castiglione in Teverina (VT)🍷

IL SABATO DEL VIGNAIOLO: sabato 14 maggio a Castiglione in Teverina (VT)🍷

Una giornata all’insegna delle degustazioni a banchi d’assaggio, laboratori tematici e cibo.  Il pubblico sarà accolto direttamente in tante aziende vitivinicole socie FIVI, con alcune eccezioni. Verranno proposti banchi d’assaggio, degustazioni guidate e abbinamenti gastronomici, nel modo più adatto a far conoscere la storia, i territori e i vini dei Vignaioli Indipendenti.

Contestualmente si terranno altri 18 appuntamenti sparsi per l’Itali sempre organizzati dalla FIVI, in questo caso, nell’evento del Lazio saranno presenti 30 vignaioli e circa 150 vini, sarà possibile durante l’evento visitare anche la cantina Trebotti.

Il Sabato del Vignaiolo, la giornata pensata dalla Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti per raccontare al pubblico e agli appassionati le realtà territoriali dei 1400 soci FIVI. “Abbiamo pensato questo Sabato come una giornata di condivisione, un invito a venire a conoscerci dove lavoriamo ogni giorno, tra campagna e cantina, per incontrare il pubblico locale dei territori in cui viviamo – sottolinea Diletta Nember, vice presidente di FIVI – Per chi non ci conosce ancora, sarà un’occasione per comprendere meglio il nostro lavoro e i valori in cui crediamo; per chi invece ha già avuto modo di entrare nel mondo FIVI, una possibilità di rincontrarsi e approfondire ancora questa realtà. La nostra è un’associazione che ha come valori fondanti la tutela e la valorizzazione del territorio, attraverso una viticoltura artigianale e di qualità”.

Le cantine presenti:
Alberto Giacobbe
Artico
Palazzo Tronconi
Riserva della Cascina
Donato Giangirolami
Ciucci
Maria Ernesta Berucci
Pacchiarotti Antonella
Trebotti
Cantina del Tufaio
Caprigliano
Casale Certosa
Colacicchi
L’Avventura
Le Lase
Sergio Mottura
Riccardi Reale
Tenuta La Pazzaglia
Cantina Morichelli
F.lli Lolli
Etruscaia
Palazzo Prossedi
Cantine Neri
Trenta Querce
Cantina Rapino
Cantina Castelsimoni
Cantina Diubaldo
Rabottini 1940
 

BlogRomaisLove

cropped-blogromaislove1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.