Il vestito di jeans corto o lungo, è il grande protagonista del guardaroba nella Primavera 2022✴
Dritto o svasato, in indaco chiaro a effetto slavato oppure scuro con logo all over, tante le varianti per l’abito in denim estivo. La tendenza denim fa da fil rouge nelle collezioni moda Primavera Estate 2022, tessendo una trama unica, ricca di dettagli a cui appellarci per esplorare ancora più a fondo il nostro stile. Dalle passerelle delle collezioni ready-to-wear arriva un prospetto estremamente ampio: è il denim, che si rivela in tutte le sue possibili declinazioni.
In tema di vestiti corti per l’estate alla moda, i modelli in denim sono grandi protagonisti. Guess suggerisce audaci abiti stile corsetto molto attillati, ideali per i fisici lineari con poche curve perché le cuciture stile corsetto creano otticamente l’immagine di una silhouette a clessidra. Deliziosi i modelli aderenti a maniche corte di Tally Weijl con laccetti sul corpetto, perfetti con sneakers per l’estate sbarazzine. Se invece abbiamo un fisico curvy formoso, ci sono gli abiti svasati di Benetton con maniche con volant e scollo a V, adatto a valorizzare un seno importante.







I vestiti in denim questa estate tornano di moda in forme briose e con dettagli extra glam. Vediamo quali sono i modelli più belli di vestiti primavera estate di jeans proposti dai brand di abbigliamento più amati!



Ispirati allo stile anni ’90, i vestiti in denim diventano una delle tendenze moda più belle dell’estate. Li vediamo proposti in diverse varianti, dalle forme chemisier bon ton a quelle svasate e ariose per le giornate più calde, ma non mancano abiti con cut-out seducenti e forme a tubino fascianti per chi ama uno stile più intrigante. Vediamo quali sono i modelli top e come abbinarli con stile!



Un classico quando si parla di vestiti primavera estate in denim sono le forme chemisier con chiusura a bottoni frontale come una camicia. Ne troviamo di bellissimi nelle nuove collezioni, dai tubini con taschine sul petto, ideali per chi ha un seno piccolo, alle forme più ampie di Mango in lyocell con cintura in vita, perfetti per nascondere eventuali fianchi larghi. I modelli con maniche a palloncino di Calliope saranno bellissimi su ballerine slingback nude color carne, mentre le forme lunghe di Bonprix daranno il meglio di sé con zeppe dall’allure più rustico e boho chic.





Per chi preferisce qualche cm in più ci sono novità splendide tra i vestiti lunghi primavera estate e in forme midi sotto il ginocchio. Shein suggerisce forme fascianti a sirena in denim chiaro, splendide da indossare con borse a tracolla per l’estate in colori chiari e pastello e un paio di sandali bianchi. Da Patrizia Pepe spiccano i modelli larghi stile copricostume, ariosi e con bretelle sottili, mentre Mango cede alle forme più prettamente anni ’90 con maniche lunghe, ideali per le serate fredde. Molto chic le combo tra abiti lunghi di jeans e sandali con para in legno dal mood anni ’70, un trend assolutamente da provare.






I modelli che vi abbiamo mostrato sono in vendita nei negozi di ogni brand e sui rispettivi siti ufficiali, da Mango a Guess, Michael Kors, Tally Weijl, Stradivarius, Benetton, Patrizia Pepe e tutti gli altri citati.