“Paloma Restaurante” è la location che non t’aspetti. Il concetto è quello di isla urbana, l’isola che non c’è, ma che ritrovi a Ponte Milvio 🍽
BlogRomaisLove
Via Flaminia, 515
📲351 587 7639
Romani! Blogger per passione, amiamo girare Roma alla ricerca del bello qui raccontiamo suggestioni e immagini…
Una Isla Caraibica nel cuore di Ponte Milvio è già di per sé un’idea temeraria che diventa elemento di aggregazione, socialità e buona cucina nel momento in cui si abbina una qualità dell’offerta culinaria innovativa fatta di brio e gioventù in un contesto moderno. Stiamo parlando di Paloma, il nuovo ristorante che ha aperto a Roma Nord. L’idea è nata da una intuizione di un gruppo di giovani imprenditori leader nella ristorazione anche su Milano e Mykonos. Entrare nel locale è di fatto un viaggio nel tempo, un’immersione tribale di una realtà esotica lontana nello spazio ma vicina nel tempo.
La struttura è aperta da martedì a domenica ed accende la night life di Ponte Milvio in quello che è sì un ristorante ma anche un cocktail bar con musica di sottofondo ad allietare la serata degli ospiti e con una vera e propria consolle Dj a creare una ambientazione lounge moderna. Uccelli esotici incastonati, colori accessi, lampade a muro ed un soffitto davvero caratteristico fatto con foglie di bambù laccate tutte rosé è solo l’incipit di una scommessa che esula dalla ristorazione classica che si può trovare al centro di Roma.
Da provare lo spaghetto paloma con stracotto di pomodoro, lardo di patanegra e peperone crusco croccante. Interessante, in ultimo, la patata rosticciata su fondente di cipolla, fonduta di reggiano e carpaccio di tartufo nero. Il tutto abbinato ad un buon vino da scegliere tra un’ampia carta a disposizione dei clienti con interessanti proposte. Per concludere i dolci sono fatti in casa, con minore varietà delle portate tradizionali ma comunque pieni e gustosi per chiudere in bellezza una serata tra amici. Il Locale di Ponte Milvio è rivolto ad un mondo giovanile, dinamico e che apprezza la cucina intensa e particolare, che non disdegna la musica e le novità. “Paloma” è questo, il resto è da scoprire andandoci.