JOVA BEACH PARTY 2022: il grande dj set del tour estivo di Lorenzo Cherubini🎵🔝
Il più grande spettacolo live estivo (dopo il Big Bang) di Jovanotti partito il 2 luglio da Lignano Sabbiadoro, un viaggio itinerante che lo porterà in 9 popolari spiagge italiane, 1 prato di montagna, 1 ippodromo e 1 aeroporto. La “Woodstock di JOVA” è una grande festa, una vera e propria città temporanea, un villaggio del divertimento animato dalla voglia di ballare, di stare insieme, di abbracciarsi. È un happening che comincia all’apertura delle porte intorno alle ore 14:00 e finisce prima di mezzanotte, dopo una grande maratona di musica e ballo all’insegna del divertimento.
Con il suo look alla Jack Sparrow ha l’energia di un ragazzino, vedi e senti che si sta divertendo come un pazzo, fa quello che gli pare sul palco decide lui… Un party pazzesco, forse è il più grande trionfo di Jovanotti che chiunque deve riconoscergli, adulatori o detrattori che siano: la capacità di non essere mai uguale a sé stesso, di essere quello di Sei come la mia moto, quello di Quando sarai lontana, quello di Serenata rap e questo Lorenzo che è dj, guru, reverendo, divinità del Jova Beach Party.
Cominciato nel primo pomeriggio e finito a notte inoltrata, su tre palchi diversi, senza soluzione di continuità, e – ultimo, ma non meno importante –l’ offerta gastronomica food truck, che spazia dall’Asia alla Grecia, dal panino gourmet alla focaccia col sale di Cervia farcita con mortadella! Insomma un sostanziale e buon adeguamento agli standard europei.
La capacità di riempire le spiagge e di creare una festa unica, irripetibile, uno spettacolo che nessuno, in Italia, può essere in grado di replicare. Pure lui, come Gianni Morandi, ormai è diventato “sapienza popolare”: per me è e rimarrà per sempre quello che ha scritto uno dei versi più belli e veri della storia, “Siddartha me l’ha detto che conta solo l’amore, che tutto quello che ti serve può stare dentro al cuore”.