Festa della Madre Terra 2022🌏
Edizione straordinaria del Mercato Contadino Roma e Castelli Romani, all’interno dell’Ippodromo Capannelle, domenica 9 ottobre, dalle ore 9 alle 18,30. Una giornata per festeggiare la Madre Terra.
Mercato contadino, street food contadino, pic-nic, artigianato, benessere e operatori olistici, market magico, laboratori per grandi e bambini, scambio semi e piantine, musica live con Soundswood, la finalissima con le 4 band che hanno partecipato al contest estivo di Radio Libera Tutti che si è svolto a Parco Romano Biodistretto di Ariccia.
Street farm food, perché i contadini agri-chef, i farmers, mettono le “materie prime locali” al primo posto, prima dei riti della repubblica dei cuochi e delle cerimonie “dell’impiattamento”.
Grazie all’Azienda agricola Umberto Di Pietro l’Antica Macina. Imparare come fare in casa un pane buonissimo e digeribile, senza forni costosi o attrezzature particolari. Si può ritornare, come ai “tempi di una volta” a fare il pane in casa, una pratica comune a tutti i popoli del mondo, da riscoprire nella sua semplicità per dare al nostro cibo quotidiano un sapore dimenticato. Perché il dono è il modo dell’incontro con la vita, e con l’altro, avvicina le persone, consente all’uno, donatore e ricevente, di vedere il volto dell’altro: il Mercato Contadino non è soltanto scambio di merci ma un vero e proprio luogo di scambio di idee, passioni e culture.
Grazie all’Orto Botanico Roma “Tor Vergata” e agli Amici dell’orto 2 (Semi Ortaggi Antichi e tradizionali) verranno allestiti dei tavoli per lo scambio dei semi per affermare e difendere la libertà di conservare, utilizzare e scambiare le sementi: un semplice gesto locale per essere parte della campagna globale finalizzata alla sensibilizzazione di cittadini e istituzioni intorno ai temi della salvaguardia della biodiversità e della sicurezza alimentare.
Laboratorio per bambini dai 5 anni (graditi anche i genitori e i nonni) SEMINIAMO EMOZIONI a cura di Paola Notaro dalle ore 11 alle 12,30 – giochi, ascolto, contatto e movimento con la nostra meravigliosa Madre Terra!
https://www.facebook.com/events/668331704708491
Partecipazione gratuita, offerta libera!
Ci saranno inoltre attività gratuite per bambini al Pony Village, con percorsi ludico didattici, con il battesimo della sella dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 grazie a istruttori qualificati.
Grazie a Wolves Italia Outdoor Academy:
- Laboratorio di Tiro istintivo con arco lungo monolitico per ragazzi e adulti
- Laboratorio di manipolazione argilla per tutti con ritocchi naturali
- Laboratorio di intaglio del legno uso creativo, cucchiaio, wild con possibilità di completamento del lavoro fatto con pirografo
- Laboratorio di stamping con intaglio del timbro e colori naturali
- Laboratorio di lavorazione della selce finalizzato alla realizzazione di una freccia tiro con l’Arco
(contributo euro 10 prenotazioni messaggio whatsapp Michele Lupoli 3336951460)
Cucina vibrazionale: ore 11 Laboratorio: Come trarre dal cibo il massimo beneficio, a cura di Rossella Chiappetta “Cibo di Luce”.
Relazione cibo-corpo-mente-spirito, Benefici di una sana e corretta alimentazione, Valore energetico del cibo, La dieta vegetale integrata, Le 7 regole della salute, I 4 poteri della mente
Al termine della conferenza degustazione dei prodotti del mercato contadino (partecipazione gratuita)
E tu che acqua bevi? Ore 12 e ore 15 Seminario informativo sull’acqua del futuro, l’acqua alcalina ionizzata con idrogeno molecolare – grazie alla tecnologia giapponese. Dimostrazione pratica di comparazione con altre tipologie di acqua. Grazie a Luca Maria Casella e Claudio Pettirossi. (partecipazione gratuita)
Molti operatori olistici a disposizione per consulenze e trattamenti da poter effettuare durante la giornata: shiatsu, cristalloterapia, ayurvedici, riflessologia plantare, reiki, diapason, pranoterapia, tarologia, costellazioni, letture registri akashici, rune, counselling e coaching.
Ore 10 Lezione di Hatha Yoga con la maestra Barbara Paladini
(contributo euro 10)
https://www.facebook.com/events/1265815567570985
Ore 11,30 Bagno di Gong grazie a Gong Universe di Miko Folco info 3385962011
(contributo euro 10)
Grazie alla gradita partecipazione di Primotempo – associazione CreAttiva
Conosci il Genesa Crystal? E’ una scultura sacra geometrica che può essere utilizzata come un potente strumento per la meditazione in quanto la sua forma è perfettamente allineata con la natura; genera un vortice di energia che amplifica le intenzioni di chi lo utilizza: attrae, purifica, riequilibra.
Presente anche Greenpeace Gruppo Locale Roma: i dialogatori parteciperanno alla festa della madre terra – per una giornata dedicata alla natura: dalla protezione dei nostri mari alla riduzione della plastica, dalla lotta contro la deforestazione a quella contro i cambiamenti climatici.
💗Simonetta💗
Ippodromo Capannelle – Via Appia Nuova 1245
Ingresso a offerta libera
per scaricare il biglietto cliccare qui
Il 09/10/2022 dalle 9.00 – 18.30