Da DonnaE Bistrot  “GiovedìVino”: cene alla scoperta dei migliori produttori di vitivinicoli🥂  

Da DonnaE Bistrot  “GiovedìVino”: cene alla scoperta dei migliori produttori di vitivinicoli🥂

Giovedì 17 novembre un omaggio  alle tradizioni lucane e alla storia della proprietà, la famiglia Curatella, originaria della provincia di Potenza. Presente Cantina del Notaio, azienda lucana di vini nati in terre vulcaniche, che ha deciso di valorizzare l’Aglianico del Vulture coltivato nelle proprie vigne. Un menu concreto e verace con netti richiami alla terra, dal Rafano lucano al Pistacchio di Stigliano in semifreddo con fonduta di cioccolato.

L’ultima tappa di questo percorso itinerante alla riscoperta dei tradizionali sapori italiani è per giovedì 24 novembre. È quindi la volta di Tenuta Scuotto che, immersa tra i floridi vigneti del celebre Fiano di Avellino, esalterà con i suoi vini gli accostamenti di due tradizioni gastronomiche confinanti: Basilicata e Campania. Il menu anche questa volta sarà un omaggio alle eccellenze gastronomiche italiane e ai presidi slow food. (Gambero scottato al bergamotto su crostone di pane al pomodoro e Pera al Fiano d’Avellino con mousse di ricotta).

Quattro serate in cui, ad un prezzo fisso di 50€, si potranno apprezzare le eccellenze enogastronomiche del nostro bel paese in un menu di 3 portate più dessert, soddisfare le proprie curiosità con i produttori presenti e godere ancora, se possibile, della splendida terrazza.

BlogRomaisLove

cropped-blogromaislove1

Prezzo: 50 euro (tre portate, dessert e vini)

DonnaE – Elizabeth Unique Hotel. Via delle Colonnette 35, Roma. Tel. 06 3223633. SitoFacebookInstagram

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.