Benvenuti nel Magentaverse con Viva Magenta il colore dell’anno 2023 di Pantone✴

Benvenuti nel Magentaverse con Viva Magenta il colore dell’anno 2023 di Pantone✴

Finalmente è stato lanciato il colore dell’anno 2023 di Pantone: Viva Magenta! Una splendida tonalità di rosso cremisi che comunica gioia, vivacità e rappresenta l’ottimismo e la resilienza.

Eletto colore dell’anno dal Pantone Color Institute, questa tonalità esprime la voglia di esplorare e sperimentare, l’unione fra la creatività umana e le ultime tecnologie, ma anche inclusività e self-empowerment. Insomma, un colore tutto da scoprire e da indossare in questo 2023 che sta per arrivare.
Le nostre Personal Shopper si sono letteralmente innamorate di questo colore, che fra l’altro è perfetto anche per le feste in arrivo. Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli su questo nuovo colore di tendenza e come abbinarlo al meglio.

Radicato nel primordiale, PANTONE 18-1750 Viva Magenta ci riconnette alla materia originaria. Invocando le forze della natura, PANTONE 18-1750 Viva Magenta galvanizza il nostro spirito, aiutandoci a costruire la nostra forza interiore.”

Leatrice Eiseman
Direttore esecutivo, Pantone Color Institute

Il Viva Magenta è una tonalità di rosso molto vicino al cremisi e al carminio, a metà strada fra il rosso e il rosa violaceo. Molto energico e potente, deriva dal colorante prodotto dall’omonimo insetto cocciniglia, uno dei coloranti naturali più preziosi in natura, ma è lavorato artificialmente con il blu e con il fucsia fino a diventare, appunto, il Magenta.

Ma sai perché si chiama così?

Prende il nome dalla Battaglia di Magenta del 1859, durante la seconda guerra di indipendenza italiana, e fa riferimento, appunto, al campo di battaglia rosso. Un simbolo quindi di lotta, di resistenza e di forza. Un colore che dà la carica. Infatti, chi ama indossarlo è spesso una persona spensierata, positiva e avventurosa.

CHIARA

cropped-blogromaislove1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.