SOGNI☁

SOGNI☁

Succede di svuotare i cassetti, è normale ed è anche salutare. Quelli veri, e poi anche quelli pieni di sogni. Perché anche i sogni invecchiano, e a volte uno li mette via e poi magari non torna più a guardarli. O magari torna a osservarli, ma da lontano, e poi richiude il cassetto aspettando il giorno in cui farà pulizia e allora ci sarà il ricambio. Nuovi sogni, nuovi progetti, nuove vite.
Però ci sono anche i sogni speciali. Che non devono essere per forza sogni stellari, meravigliosi, grandissimi.
Possono essere anche molto piccoli. Anzi, spesso sono proprio i più piccini. Sono quelli che riescono ad appiccicarsi al fondo del cassetto, e a resistere a ogni smania di pulizia.
Sono quelli che hanno più a che fare con l’anima che con il momento. Quelli che forse tieni in un minuscolo cassetto fin dalla nascita, e nemmeno lo sai.
Sono quelli che quando vai a fare pulizia non riesci più a vedere, perché fanno parte di te, e sono te.
Sono quelli che aspettano il momento giusto per farsi grandi, e reclamare la tua attenzione. E tu ti ritrovi a realizzarli senza nemmeno capire che lo stai facendo.
Semplicemente vivi, seguendo il tuo istinto.
E io lo so che accanto a me c’è anche Valerio, con la sua vita ancora tutta da scoprire. E sono felice, e grata, di non essere stata mai molto attenta nello svuotare il mio cassetto dei sogni.

ANTONELLA

cropped-blogromaislove1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.