“TU SI’ CHE SEI UNA MAMMA FORTUNATA!”🥠

 

“TU SI’ CHE SEI UNA MAMMA FORTUNATA!”🥠

Confesso che tutta questa fortuna che mi viene attribuita pesa e comincia ad essere piuttosto fastidiosa e ingombrante… No non è mai stato facile.  Non sono una mamma fortunata.

Posso semmai essere l’esempio che ogni genitore in difficoltà dovrebbe seguire. Con questo post,  vorrei semplicemente urlare che la vita è fatta di scelte.
Non esiste fortuna se tuo figlio,  è educato, e’ diligente a scuola, accetta i cambiamenti e ha tanti amici… Dietro a questi ragazzi ci sono genitori che hanno lavorato sodo e lavorano ancora ogni giorno per ottenere i giusti traguardi.


Non è fortuna!  Ci sono dietro tutta una serie di scelte (tanti no difficili… Nessun aiuto nello studio ma sostegno, tanto coinvolgimento nel quotidiano, poche spiegazioni e tante risate) che portano con sè numerosi sacrifici e rinunce.

“…insegnami a fare da solo

MARIA MONTESSORI

Non c’è fortuna se tuo figlio ti aiuta nel lavoro e nelle faccende di casa, semplicemente è questione di equilibri e rapporti basati sul rispetto reciproco.
Di una cosa posso dire di essere stata fortunata: ho una famiglia tanto imperfetta quanto meravigliosa che mi ha insegnato i valori fondamentali per vivere, mi ha detto che cosa sono l’umiltà e la gratitudine.

Grazie alla mia famiglia e alla fede, ho imparato a sorridere alla vita e affrontare a testa alta tutte le difficoltà che ci mette sul cammino e cercare il lato positivo delle cose perché tanto le brutture e le cattiverie ci sono e saranno per sempre.

La fortuna va costruita, non aspettate che cali dal cielo!

Dalla sofferenza ha tirato fuori un capolavoro, esattamente come puoi fare tu o può fare tuo figlio.

“Il lavoro duro paga nel lungo periodo. La pigrizia paga sempre subito.” – Anonimo

E voi, a quale categoria appartenete?

ANTONELLA

cropped-blogromaislove1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.