Il pasticcio di Eton🍓🍨🍓
Mettete insieme fragole, panna e meringhe🍓🍨🍓 che bontà potrebbe uscirne?
… una bontà morbida bianca e rosa… e quando si assaggia ci sarà una esplosione di gusto! 😋 Questa ricetta è il tradizionale pasticcio di Eton fatto con fragole fresche, panna e meringa. Semplice da preparare e delizioso da mangiare.
Eton Mess è un dolce tradizionale inglese composto da fragole, meringa e panna semplicemente schiacciate insieme. Qualsiasi raccolta di ricette di fragole deve includerne una. Il piatto era tradizionalmente servito all’Eton College, ma come mai il nome non è chiaro.
Una storia racconta che un cane Labrador si è seduto su un cestino da picnic nella parte posteriore di una macchina e ha schiacciato un dolce alla fragola e meringa, e il preferito è nato – sembra abbastanza fattibile. Tuttavia, il piatto è nato è uno dei preferiti di tutti i tempi della Gran Bretagna e non c’è da meravigliarsi con ingredienti così meravigliosi.
La tecnica è semplice: rompere la meringa, montare la panna, frullare la metà delle fragole e tritare il resto, mescolare ed ehi presto! Con una tale ricetta vincente, non è una sorpresa che ci siano ora molte varianti di questo classico piatto britannico.
ingredienti:
- 6 meringhe pronte
- 570 ml di crema doppia (o utilizzare mezzo yogurt greco per una versione più sana)
- 450 g di fragole, lavate e sbucciate
- Porta da 75 ml, kirsch o Cointreau (opzionale, per una versione più adulta)
Metodo:
- Tagliare le fragole a metà o fette spesse se sono grandi. Mettilo in una ciotola con la porta, il kirsch o il Cointreau se lo usi, copri e lascia raffreddare per 2-3 ore.
- Montare la panna fino a formare picchi lisci, quindi piegare le bacche e i succhi.
- Schiaccia le meringhe e mescolale con il composto di fragole e panna.
- Spoon Eton pasticciare in singoli piatti. Se lo si desidera, è possibile decorare con fragole aggiuntive.
Il miglior consiglio per rovinare Eton
Puoi provare a usare bacche diverse come lamponi, mirtilli o una combinazione di frutti