Come festeggiare la vostra mamma a Roma?🤱
Se siete alla ricerca di un evento per festeggiare la festa della mamma 2023 nel modo migliore, sappiate che a Roma ci sono molte opzioni ed iniziative, tra le quali troverete sicuramente quella che fa per voi…
Partiamo dal Roseto Comunale di Roma, che dal 21 aprile ha riaperto le sue visite guidate e permette di perdersi nelle meravigliose fioriture primaverili di 1.100 varietà di rose botaniche, antiche e moderne provenienti da tutto il mondo. Alle pendici dell’Aventino, sarà aperto al pubblico tutti i giorni… perché non trascorrervi la festa della mamma 2023?
E perché non fare visita al Giardino di Ninfa di Cisterna di Latina? Tra storia, ruderi, giardini e siepi fiorite, il New York Times lo ha classificato come il giardino più romantico al mondo, ed è aperto al pubblico tutti i week-end. Il venerdì dalle 14 alle 18, il sabato e la domenica dalle 9 alle 18… perché non farci una capatina il 14 maggio?
Se invece volete trascorrere il giorno della festa della mamma 2023 in una maniera un po’ diversa, perché non passare una bella giornata a Villa Doria Pamphilij? Si tratta di una bellissima area verde della città, dove è possibile attrezzarsi per un bel pic-nic, magari con un gustoso pranzetto preparato da voi!
E visto che il pranzetto non mancherà di certo, quale migliore occasione per regalare una torta alla propria mamma se non quella del prossimo 14 maggio? Stupirla per la festa della mamma 2023 può essere molto facile grazie alle iniziative di Sabotino, celebre bistrot e pasticceria di Roma, un vero e proprio tempio del gusto nel cuore di Prati.
Ad un pic nic potreste per esempio portare la Torta Eva creata dal Maestro Pasticcere Valerio Bongini in onore di tutte le mamme. Il suo nome deriva da Eva, la prima donna. Si tratta di una torta dal gusto fresco e primaverile, dalla dolce forma a cuore, in riferimento alla grandezza del cuore di ogni mamma. La Torta Eva è formata da una mousse allo yogurt, una gelatina di fragole e una mousse di fragole con lamponi adagiata su di un biscotto al pistacchio, glassata di rosso e decorata con un omaggio floreale per le mamme.

Ma le idee di Sabotino non si fermano qui e ai tavolini della pasticceria e bistrot, oltre alla Torta Eva, sarà possibile celebrare la Festa della Mamma 2023 con una nuova tartina ideata dalla chef Nicole Perri, per coloro che preferiscono il salato. Si tratta di una tartina fresca e delicata, composta da una tartare di gambero con pepe rosa e menta racchiusa da una crema di burrata al lampone e decorata con un omaggio floreale edibile che dà quel tocco di gusto finale, ovvero la margherita olandese.
