Tennis & Friends 2023🎾

Tennis & Friends 2023🎾

Anche quest’anno, presso il Foro Italico di Roma, è in programma un weekend dedicato alla salute, allo sport, alla solidarietà e allo spettacolo.

La Manifestazione, dal 2011 ad oggi, ha richiamato l’interesse, anno dopo anno, di un pubblico sempre più numeroso, diventando ormai un appuntamento fortemente atteso in diverse regioni italiane. Sono state oltre 440.000 le presenze all’interno dei villaggi della salute e dello sport, con una crescita annua pari al 20% e circa 188.873 check – up gratuiti.

Undici anni di attività ed esperienza finalizzati a garantire al grande pubblico un servizio di visite specialistiche, screening e check-up completamente gratuito su tutto il territorio nazionale, realizzato grazie al supporto delle numerose strutture sanitarie partner della manifestazione e in linea con le #5S che costituiscono gli ingredienti di Tennis & Friends: Salute, Sport, Solidarietà, Spettacolo e Sostenibilità.

Nel 2022, è stato lanciato il nuovo progetto Sostenibilità & Friends, con l’obiettivo di organizzare una serie di attività ed eventi mirati a porre al centro dell’attenzione il percorso di prevenzione e cura di un paziente speciale, la Terra ed i suoi abitanti.

Il 2022 ha visto anche rinnovare il Progetto Scuole & Friends, dopo l’interruzione causata dal Covid, rivolto al mondo delle scuole di tutti gli ordini e grado, al quale viene dedicata la prima n delle tre giornate della manifestazione. Il Progetto Scuole è stato istituito e inserito all’interno del programma di Tennis & Friends a partire dal 2018. Tra il 2018 e il 2019 sono stati coinvolti 10.000 studenti organizzando per loro tantissime attività didattico ricreative, realizzate grazie a medici specialisti, federazioni e partner sostenitori.

Inoltre, Tennis & Friends ha fortemente ampliato le attività dedicate a convegni, promuovendo iniziative di informazione e divulgazione scientifica tramite l’organizzazione di incontri, dibattiti, workshop seminari, corsi di formazione e avvenimenti culturali.

Una lunga staffetta, con il coinvolgimento in prima linea del mondo della salute e dello sport, per sensibilizzare ancora una volta la popolazione sull’importanza della prevenzione, perché una diagnosi precoce, unitamente ad un corretto stile di vita, è oggi più che mai fondamentale.

Dal 2011, Tennis & Friends è patrocinato e sostenuto dalle più alte istituzioni: Commissione europea, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute, MIUR, Ministero della Difesa, Stato Maggiore della Difesa, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Coni, Sport e Salute, Croce Rossa Italiana, Protezione Civile e le principali società scientifiche italiane: SIMIT “Società italiana malattie infettive e tropicali”, SIOT “ Società italiana di traumatologia e ortopedia”,SIU”Società italiana di urologia”,SIGO “Società Italiana di ginecologia e ostetricia”, AIO “Associazione Italiana di Ostetricia”,SIO e ChF “Società italiana di otorinolaringoiatria e chirurgia cervico- facciale” ,FOCE “Federazione degli oncologi, cardiologi, ematologi”.

Il Tour della Salute di Tennis & Friends, Salute e Sport 2022 ha toccato città italiane come Roma, Torino e Napoli, dove si sono registrati numeri oltre le aspettative, di presenze e di check-up gratuiti effettuati, con l’obiettivo nel 2023 di raggiungere nuove città e ampliare le attività a beneficio dei cittadini.

BLOGROMAISLOVE

blogromaislove1
SITO WEB: www.tennisandfriends.it

QUANDO 
dal 19 Maggio 2023 al 8 Ottobre 2023
Viale dei Gladiatori, 31
CONTATTI 
Email: 
info@tennisandfriends.it – presidenza@friendsforhealth.it
ORARI 

Venerdì 19 maggio 2023 dalle ore 10.00 alle 18.00:
Tennis & Friends Special Edition
Internazionali BNL d’Italia

Da venerdì 6 a domenica 8 ottobre 2023:
Tennis & Friends 13^ edizione

Tutti gli aggiornamenti sul sito ufficiale

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.