CardioRace 2023:Al villaggio del Cuore i controlli medici gratuiti🩺🏃♀️🏃♂️🏃♀️
Il 1 ottobre all’Ippodromo delle Capannelle di Roma tutti in pista per CardioRace 2023, la gara podistica dedicata alla prevenzione cardiovascolare.
La manifestazione nasce nel 2013 per la sensibilizzazione alla salute del cuore, la ricerca sulle malattie cardiovascolari e alla lotta alla morte cardiaca improvvisa.
Si svolge ogni anno in occasione della Giornata Mondiale del Cuore (29 settembre) ed è organizzata dalla DreamCom con la Direzione Scientifica dell’INRC, Istituto Nazionale per le Ricerche Cardiovascolari.
In programma 4 gare:
- Competitiva e non competitiva Km.14,900
- Competitiva e non competitiva Km 10,040
- Non competitiva Km. 5,230
- Kids run Km. 1,250
Per la partecipazione alle gare è previsto il pagamento di un contributo economico, che serve anche a mantenere la gratuità dell’ingresso al Villaggio del Cuore, un’area dedicata alla prevenzione cardiovascolare, e per finanziare la Ricerca Scientifica nel cardiovascolare.
Nell’aerea espositiva della manifestazione sono a disposizione di tutti i visitatori diversi esami diagnostici gratuiti.
I controlli di prevenzione sono effettuati dal Servizio di Cardiologia del Policlinico Umberto I di Roma, in collaborazione con Istituzioni, Società Scientifiche, Associazioni di volontariato e Aziende private.
Sul sito della manifestazione troviamo il calendario dell’evento, il form per l’iscrizione alle gare e molte utili info su salute e prevenzione delle malattie cardiovascolari.
BLOGROMAISLOVE