Japan Days 2023🇯🇵all’Ippodromo Capannelle
Torna il 16 e 17 settembre con un grande opening l’evento dedicato alle atmosfere tipiche del Sol Levante. Dal classico del bonsai e dei kimono al mondo colorato e divertente della cultura anime e nerd, l’unico vero appuntamento mensile per tutti gli appassionati della cultura giapponese.
Gli ampi spazi industriali dell’Ippodromo Capannelle faranno da cornice a spettacoli della tradizione, workshop, intrattenimento, una fantastica zona food a tema e all’Area Market più colorata ed eclettica della capitale. Tanto shopping, unico e fuori dagli schemi e tante saranno anche le diverse attività che andranno a completare un’esperienza che vi trasporterà in un contesto inaspettato e dal sapore internazionale.
Centoventi gli espositori provenienti da tutta Italia. L’area proporrà una selezione che spazia dal classico del Kimono e del Bonsai, al pop colorato e hype della cultura nerd e kawaii.
Spettacoli – Esibizioni – Presentazioni – Dimostrazioni di Arti Marziali. Un palco che ospiterà spettacoli tradizionali come la cerimonia del tè, i tamburi Taiko, la vestizione del kimono, concerti Jpop ma anche esibizioni arti marziali, presentazioni di libri, talk e degustazioni.
Spazio bimbi – Arcade game corner- Maid Cafè
tante le attività pensate per i più piccoli tra cui la pesca giapponese, le console di videogame vintage, trucca bimbi la libreria specializzata della casa editrice Osborne e un maid corner per l’intrattenimento in puro stile JPop
Food area made in Japan
un vero e proprio percorso sulla cucina del Sol Levante: street food tipico dei matsuri giapponesi, home food, sushi & poke, ramen & onigiri, birre giapponesi, sakè shop con degustazione e Konbini mini market.
Spazio Wellness
postazioni dedicate ai trattamenti Shiatsu, massaggi facciali Kobido e riflessologia plantare