Letizia Battaglia Senza Fine: la mostra-omaggio alle Terme di Caracalla❇

Letizia Battaglia Senza Fine: la mostra-omaggio alle Terme di Caracalla❇

A poco più di un anno dalla scomparsa, la Soprintendenza Speciale di Roma, diretta da Daniela Porro, promuove la mostra Letizia Battaglia Senza fine alle Terme di Caracalla. L’esposizione che comprende 92 fotografie, alcune inedite, è curata da Paolo Falcone ed è organizzata da Electa in collaborazione con l’Archivio Letizia Battaglia e la Fondazione Falcone per le Arti.

La passione civile, la capacità di lottare, lo sguardo limpido di chi cerca la verità e la racconta: Letizia Battaglia con la sua macchina fotografica ha attraversato i decenni testimoniando la storia tragica e dolorosa della sua Sicilia e dell’antimafia, ma è stata anche un punto di riferimento per i diritti civili e lo sguardo delle donne. Militante, editrice, fotografa, con le sue immagini in bianco e nero ha rappresentato il diritto di cronaca senza cedimenti.

La mostra si terrà fino al 5 novembre 2023 negli orari di apertura  delle Terme di Caracalla. La prima sala, nella quale è allestita la mostra, costituisce uno dei vestiboli di ingresso alla palestra occidentale, mentre la seconda era una aula moderatamente riscaldata con una grande vasca. Gli ambienti, al termine di un importante progetto di restauro e recupero, verranno aperti per la prima volta alla fruizione del pubblico.

Il biglietto di ingresso è di 13 euro (intero) e 7 euro (ridotto).

Orari: dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 19.15

Indirizzo: viale delle Terme di Caracalla 52

BlogRomaisLove

cropped-blogromaislove1

Galleria Restelliartco

Via Vittoria Colonna 9, 00193 Roma

Contatti:

+39 06.3243919
 +39 340.3254423
info@restelliartco.com

info@restelliartco.com  

www.restelliartco.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.