Niente paura… Oggi “Gatto Nero Day”💙😺💙

Niente paura… Oggi “Gatto Nero Day”💙😺💙

Amo i gatti come amo tutti gli animali. Ne ho sempre avuti in casa. E come diceva William S. Burroughs: Chi odia i gatti rispecchia uno spirito brutto, stupido, grossolano e bigotto!

𝓘𝓵 𝓰𝓪𝓽𝓽𝓸 𝓯𝓪 𝓫𝓮𝓷𝓮 𝓪𝓵𝓵’𝓾𝓶𝓸𝓻𝓮 💙Il Policlinico Città di Udine ha dedicato uno studio al legame di attaccamento tra i gatto e gli umani. Secondo quanto riportano gli esperti: «Coccolare il micio di casa aumenta le endorfine, ormoni del benessere, ed abbassa il cortisolo, ormone dello stress. Le fusa, poi, sono un induttore di tranquillità piuttosto riconosciuto. Accarezzare un gatto, inoltre, abbassa la pressione sanguigna.  Il risultato? Possedere un gatto riduce addirittura del 40% il rischio di infarto fatale e di ictus.

roy

Torna anche quest’anno nella giornata di sabato 17 novembre la giornata internazionale del gatto nero contro tutte le superstizioni“: lo annuncia in una nota l’associazione animalista AIDAA: “Oramai la giornata è un appuntamento a livello internazionale promosso per il quindicesimo anno consecutivo dall’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente e ripreso da centinaia di associazioni a livello nazionale ed internazionale che organizzano manifestazioni ed iniziative spontanee a difesa del gatto e per favorire la loro adozione. Nata quindici anni fa da un idea di Lorenzo Croce presidente AIDAA la giornata ha avuto fin dall’inizio una forte presa come giornata contro la superstizione e della sfiga che per molti (erroneamente) è incarnato dal gatto nero. Anno dopo anno la giornata si è trasformata in una vera festa dei gatti neromantati a livello internazionale con mostre, iniziative e concerti in onore dei gatti neri in diverse parti del mondo.”

45630258_298916934284250_8395711472180658176_n“C’è qualcosa, nell’amore generoso e paziente di un animale, che va direttamente al cuore di colui che ha avuto frequente occasione di sperimentare la meschina amicizia e la tenue fedeltà – tenue come la tela di un ragno – di chi è solo un Uomo” _ Il gatto nero di E. A. Poe.

Lui è Roy il primo gatto che ci ha rubato il 💙 ma è poi volato sul ponte dell’arcobaleno🌈

Antonellablogromaislove1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.